Formulir Kontak

Nama

Email *

Pesan *

Cari Blog Ini

Cazzullo Formica Intervista

Rino Formica: "La Meloni è più furba che intelligente"

Intervista al quasi centenario ex ministro socialista

In un'intervista al Corriere della Sera raccolta da Aldo Cazzullo, Rino Formica ha affermato che "La Meloni è più furba che intelligente, ma la furbizia in politica dura molto poco". L'ex ministro socialista, che compirà 97 anni a marzo, ha inoltre rivelato che "I servizi spiavano il pool di Mani pulite".

La furbizia in politica

Formica ha affermato che la furbizia è una dote che può portare al successo in politica, ma solo a breve termine. "La furbizia è una scorciatoia, ma non è una strada maestra", ha detto. "Chi fa affidamento solo sulla furbizia, alla fine verrà scoperto e perderà la fiducia delle persone".

Ha poi aggiunto: "La Meloni è una donna furba, ma non è intelligente. Non ha una visione a lungo termine e non è in grado di pensare strategicamente. Sta facendo solo quello che pensa le farà guadagnare più voti nel breve periodo, ma non sta pensando al futuro del Paese".

I servizi segreti e Mani pulite

Formica ha anche rivelato che "I servizi spiavano il pool di Mani pulite". Secondo l'ex ministro, i servizi segreti "intercettavano le telefonate dei magistrati e ne spiavano i movimenti".

"Questo è un fatto gravissimo", ha detto Formica. "È un attentato alla democrazia e allo Stato di diritto. I servizi segreti non dovrebbero essere usati per spiare i cittadini, ma per proteggerli".

Ha poi concluso: "Ho parlato di queste cose perché sono preoccupato per il futuro del nostro Paese. Stiamo andando verso una dittatura e dobbiamo fermarci prima che sia troppo tardi".


Komentar